Home

Il Dott. Carlo Rosa è membro dell’Istituto Italiano di Paleontologia Umana - IsIPU, una delle più antiche istituzioni di ricerca nel campo della preistoria e della paleontologia esistenti in Italia. L’attività dell’IsIPU consiste in scavi in siti preistorici, dove sono richieste competenze a carattere naturalistico e interdisciplinare. Vengono inoltre effettuate analisi e ricerche geologiche, paleontologiche e archeologico-preistoriche sui materiali provenienti dagli scavi e da altre attività di terreno.

Camelia Boban è coordinatrice delle attività nell'area Education di Wikimedia Italia nella regione Lazio. Wikimedia è un’associazione di promozione sociale che, dal 2005, contribuisce attivamente con i suoi progetti e grazie al lavoro dei volontari a diffusione, miglioramento e avanzamento del sapere e della cultura; promuove lo sviluppo dei progetti della Wikimedia Foundation, Inc. primo fra tutti Wikipedia, e opera in collaborazione con le istituzioni culturali italiane, per la raccolta e la diffusione gratuita di contenuti liberi.

La Dott.ssa Patrizia Gioia è archeologo per il Comune di Roma, dove è responsabile per la Preistoria e per la conservazione e valorizzazione del deposito pleistocenico di Casal de 'Pazzi. Ha inoltre diretto numerosi studi, indagini e scavi nel territorio della città e, soprattutto, nella periferia est di Roma. Dal 2008 è professore a contratto presso la "La Sapienza" di Roma, e insegna "Information Technology per l'Archeologia" e "Museologia Archeologica".

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.