lascuolaadotta

Anche in questo anno scolastico, 2012–13, l'Amministrazione Capitolina intende proseguire, il programma volto all'arricchimento culturale didattico e formativo degli studenti romani. In particolare, l'Assessore alla Famiglia, all'Educazione e ai Giovani, Gianluigi De Palo, intende riproporre agli studenti e agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado il prpgetto "LA SCUOLA ADOTTA UN MONUMENTO”, in quanto favorisce la crescita culturale nei giovani e dà loro la consapevolezza dei beni appartenenti alla nostra città, in termini di cura e tutela. Inoltre le finalità e gli obiettivi didattico-formativi del progetto sono legati ad un lavoro di ricerca e studio del monumento o del sito individuato, ne evidenziano i vari aspetti e i vari collegamenti, nei contesti storico-culturali e sociali a cui esso appartiene.

Anche quest’anno verrà dato inizio al progetto con una grande manifestazione che si terrà in Campidoglio - Sala della Protomoteca il 13 novembre 2012 alle ore 16.30, a cui seguirà una visita guidata ai Musei Capitolini. Nella stessa occasione sarà presentato l’intero programma di visite guidate e laboratori didattici, proposto da “Zetema progetto cultura”.

Per aderire all'iniziativa le scuole dovranno presentare l’apposita domanda, entro e non oltre:

mercoledì 31 ottobre 2012 al n°di fax: 06671070186

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.